Pavimentazione di rampe carrabili
in pietra naturale
Rampe carrabili e vie di accesso
Resistenza e bellezza
Fratus Pavimentazioni realizza la pavimentazione della rampa carrabile per casa tua seguendo tre criteri: estetica, utilità e durata.
In questo caso la scelta del materiale diventa particolarmente importante: alcune pietre, come ad esempio quelle calcaree, non sono adatte a ricoprire un piano inclinato per via della loro scivolosità.
In questa tipologia di progetto diventa essenziale tutta l’esperienza di Fratus Pavimentazioni e la profonda conoscenza dei materiali, che permetterà di avere risultati apprezzabili che durino nel tempo.
Realizziamo con pietra naturale rampe per garage, esterni carrabili, rampe carrabili.
progetto free
La fase successiva alla consulenza prevede un sopralluogo o una visita al nostro showroom, alla quale seguirà la creazione di un progetto gratuito completo di bozza.
Riceverai da parte nostra diverse proposte che comprendono una varietà di stili e materiali, per offrirti la possibilità di selezionare la scelta che più rispecchia le tue esigenze.
durata
Arrivati alla fase della realizzazione, i nostri mastri avranno cura di effettuare una preparazione meticolosa della base su cui verrà realizzato il progetto, per garantirti la migliore durata del lavoro e permetterti di sfruttarlo al meglio negli anni.
La durata è uno dei punti salienti delle realizzazioni Fratus Pavimentazioni e siamo fieri di creare lavori che durano nel tempo, forti e stabili.
Richiedi un progetto gratuito
Compila il form sottostante e ti contatteremo telefonicamente entro 24 ore per fissare un sopralluogo presso la tua abitazione o una visita nel nostro showroom. Dopodiché avrai un progetto visivo gratuito per la tua rampa, inclusivo di diverse soluzioni tra cui scegliere.
Feedback Dei Clienti
Le caratteristiche
delle rampe carrabili
La rampa carrabile è un elemento architettonico realizzato per congiungere due piani posizionati a quote differenti.
L’obbligo per la rampa carrabile è di avere una pendenza massima pari al 20%.
Il progettista deve rispettare parametri ben definiti: 4,5 m di larghezza per ottenerla a doppio senso di marcia, oppure 3 metri almeno per singolo senso di marcia.
Fondamentale valutare la resistenza allo scivolamento. Attraverso dei codici si può calcolare il cosiddetto coefficiente di attrito R che offre un riscontro oggettivo sulla capacità di un pavimento di garantire massima aderenza in qualsiasi condizione.