Pavimentazione piazza
Realizzazione di piazze in pietra
Dal cortile di casa alla piazza di città
Fratus Pavimentazioni si occupa anche della realizzazione di piazze, sviluppando progetti che si delineano nei casi specifici di ogni ambiente: che tipo di frequentazione ha la piazza? Necessita di pietre “comode” per favorire il passaggio di tutti, magari anche di persone anziane e bambini?
Qual è il canone estetico con cui è stato realizzato l’intero ambiente in cui la pavimentazione verrà inserita?
L’abilità essenziale in questo caso sarà quella di saper far dialogare la superficie con il resto degli elementi che compongono la piazza.
progetto free
La fase successiva alla consulenza prevede un sopralluogo o una visita al nostro showroom, alla quale seguirà la creazione di un progetto gratuito completo di bozza.
Il nostro team formulerà diverse proposte che comprendono una varietà di geometrie e pietre, per offrire la massima flessibilità durante il processo decisionale.
durata
Arrivati alla fase della realizzazione, i nostri mastri avranno cura di effettuare una pulizia meticolosa della superficie su cui verranno appoggiate le pietre, in modo da rendere quasi impossibile la crescita di erba tra di esse.
Inoltre, la nostra preparazione del terreno è fondamentale per garantire la migliore durata della piazza, e permetterà a tutti di sfruttarla al meglio nel corso degli anni senza subire un veloce deterioramento.
Richiedi un progetto gratuito
Compila il form sottostante e ti contatteremo telefonicamente entro 24 ore per fissare un sopralluogo presso la tua abitazione o una visita nel nostro showroom. Dopodiché avrai un progetto visivo gratuito per una piazza, inclusivo di diverse soluzioni tra cui scegliere.
Feedback Dei Clienti
Le caratteristiche necessarie per una buona pavimentazione delle piazze
Le pavimentazioni costituiscono un elemento fondamentale nella progettazione degli spazi, sia pubblici che privati.
Quando si realizza una pavimentazione per una piazza in un'area pubblica o privata, bisogna definire quali sono le esigenze delle persone che la utilizzeranno.
In funzione di dell'utilizzo vengono definite le caratteristiche tecniche della pietra, e le differenti tipologie e versioni di pietra che è possibile utilizzare per rendere, oltre che sicura, anche meravigliosa l'area di pavimentazione in pietra naturale.
Solitamente in questi luoghi aperti al pubblico la pavimentazione deve essere in grado di sostenere la pressione dei mezzi pesanti che vi transiteranno sopra.
Il materiale deve garantire una certa aderenza in modo da essere utilizzato anche nelle giornate di maltempo.
Le diverse tipologie di pietre e la creazione di un disegno preventivo permetteranno di creare diverse composizioni in linea con le necessità tecniche e personali del progetto.
Utilizzando la pietra corretta si potrà donare al luogo un aspetto più naturale, elegante o rustico così da soddisfare il proprio gusto.
Per quanto riguarda l'utilizzo esclusivo di una pavimentazione da parte di un privato lascia maggiore spazio per la personalizzazione della pavimentazione.
In entrambi questi casi consigliato chiedere una consulenza gratuita ad un esperto che può aiutarti a capire ciò di cui hai bisogno.
Pavimentazione piazza in smolleri
Una splendida realizzazione della pavimentazione della piazza di un comune lombardo costituita da smolleri. Gli smolleri sono un derivato del porfido quindi, oltre ad adattarsi alle necessità estetiche sono anche resistenti.