Pavimentazione per terrazzi
Pavimentazione per terrazzi:
lo stile che cerchi
Resistenti al tempo e allo sporco
Nella realizzazione di una pavimentazione di una terrazza la scelta del materiale sarà abbastanza decisiva, considerando che probabilmente questa sarà un’area non utilizzata quotidianamente dai proprietari.
Le pietre utilizzate per realizzare una terrazza subiscono un trattamento e un taglio specifico che permetteranno di evitare l’assorbimento dello sporco pur non subendo quel trattamento di “pulizia naturale” dovuto allo sfregamento dei passi.
Dal 1983 abbiamo maturato un’elevata esperienza nella posa della pavimentazione per i balconi, ricercando costantemente materiali con elevati standard tecnici e studiando nuove tecnologie per l’applicazione e la posa della pietra nei vari contesti.
Scegliere una pavimentazione per il tuo terrazzo di qualità significa avere la possibilità di rivestire la tua casa con materiali resistenti, innovativi e di grande impatto estetico.
progetto free
La fase successiva alla consulenza prevede un sopralluogo o una visita al nostro showroom, alla quale seguirà la creazione di un progetto gratuito completo di bozza.
Riceverai da parte nostra diverse proposte che comprendono una varietà di geometrie e pietre, per offrirti la possibilità di selezionare la scelta che più rispecchia i tuoi canoni e che meglio si adatta alla pavimentazione del tuo terrazzo.
Richiedi un progetto gratuito
Compila il form sottostante e ti contatteremo telefonicamente entro 24 ore per fissare un sopralluogo presso la tua abitazione o una visita nel nostro showroom. Dopodiché avrai un progetto visivo gratuito per la tua terrazza, inclusivo di diverse soluzioni tra cui scegliere.
Feedback Dei Clienti
Le migliori pietre relative alla pavimentazione per terrazzi
La scelta della pavimentazione per terrazzi deve essere accurata, così da creare un ambiente sia funzionale che estetico, che si possa sfruttare il più possibile come angolo relax.
Il pavimento dona infatti aspetti totalmente differenti ai vari terrazzi ed assicura il soddisfacimento di alcune importanti funzionalità.
I rivestimenti per pavimentazioni del terrazzo realizzati con materiali molto delicati spesso rappresentano un limite oggettivo a causa della continua necessità di cure e manutenzioni speciali.
Le cose principali da valutare per la pavimentazione dei terrazzi sono: l'impermeabilità, le proprietà antiscivolo, la resistenza al gelo e agli agenti atmosferici, l'inattaccabilità dalle muffe, la resistenza alle macchie e la facilità di gestione e di pulizia.
È importante anche valutare le condizioni climatiche della zona in cui si vive, se parliamo di una zona con inverni freddi e rigidi è meglio optare per materiali caratterizzati da un’alta resistenza alle temperature; per zone con frequenti precipitazione, invece, è necessario scegliere materiali particolarmente porosi e drenanti.
Quando si seleziona la tipologia di materiale da utilizzare, occorre prestare una particolare attenziona anche all'estetica del resto dell'abitazione. Fondamentale trovare un elemento che si adatti esteticamente a quanto già presente.
La pietra naturale risulta essere spesse volte la migliore soluzione sia per il suo pregio estetico che per le sue ottime caratteristiche meccaniche.
Vediamo, di seguito, le pietra che meglio si adattano alla pavimentazione per terrazzi.